Ecco cosa l’amministrazione (non) ha fatto per i giovani di Somma Vesuviana

Il 24 giugno 2021 veniva riconosciuta la somma di 86 mila euro dal Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia per il contrasto alla povertà educativa (Finanziamento Dipofam Centri estivi 2021). Soldi da spendere in iniziative entro il 31 dicembre 2021.
Ma, solo il 23 dicembre, a pochi giorni dal termine, arriva una delibera di giunta che determina delle attività di animazione nel periodo natalizio (ma non erano per i centri estivi?) e gite culturali (quando, se il termine ultimo era il 31 dicembre?).
Il 24 dicembre si determina l’affidamento delle attività natalizie con relativo impegno di spesa. Il 24 stesso, però, arriva l’ordinanza sindacale che annulla tutti gli eventi pubblici per restrizioni COVID: che sfortuna, si potrebbe pensare.
A nostro parere, invece, questo è il metro dell’incapacità amministrativa che ci governa da decenni.
Ieri, 20 febbraio 2024, arriva la determina di restituzione delle somme non utilizzate per il Finanziamento Dipofam Centri estivi 2024.
Qui la determina di restituzione:
The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.