Somma Vesuviana. 1 maggio, Lorenzo Metodio : “il lavoro torni una priorità”

http://www.ilmediano.it/apz/vs_art.aspx?id=5376

“Rafforzare sul nostro territorio politiche di sviluppo e di crescita, adottare misure per combattere la disoccupazione e per frenare gli incidenti che ancora si verificano sul posto di lavoro”. Così Il candidato sindaco Metodio

 

In occasione della Festa del primo maggio è doveroso per noi, in qualità di movimento politico presente sul territorio, ribadire l’assoluta necessità di riportare le tematiche relative al lavoro al centro delle agende politiche, sia nazionali che locali. Affermiamo con decisione l’esigenza di rafforzare sul nostro territorio politiche di sviluppo e di crescita, adottare misure per combattere la disoccupazione e per frenare gli incidenti che ancora si verificano sul posto di lavoro.

Vogliamo pertanto dedicare questa giornata alle tantissime morti bianche che affliggono migliaia di famiglie ogni anno, come quella di Vittorio Cifone, l’ultima vittima di una serie di operai di Somma Vesuviana che hanno perso la vita lavorando. Il nostro pensiero va inoltre a chi subisce ogni giorno le difficoltà e le vessazioni di un mondo del lavoro soffocato dalla crisi, a chi è afflitto dalla disoccupazione o dalle tante forme di precariato. La nostra speranza, in questo giorno festivo, è che il lavoro possa ritrovare la sua centralità e il suo valore fondante per la nazione e per il nostro territorio, così come sancito dalla nostra Costituzione.

 

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.