Crolla il castello accusatorio nei confronti di Mimmo Lucano

Nel bel mezzo di una delle più grandi crisi immigratorie degli ultimi anni, arriva la notizia che il castello accusatorio nei confronti di Mimmo Lucano è quasi totalmente crollato.
L’ uomo che ha contribuito a costruire un modello di solidarietà e accoglienza diffusa dal basso. Un modello, un’alternativa concreta a quel sistema di muri, privazioni e lager legalizzati (CPR) che vorrebbero far passare come “l’unico sistema possibile” di fronte ai processi migratori. Un’esperienza come Riace avrebbe avuto bisogno di un supporto tecnico-amministrativo non di inquisitori alla ricerca del modo per cancellarla.
Il modello Riace ha dimostrato che l’accoglienza poteva e può realizzarsi in una maniera positiva per tutta la comunità, come occasione di lavoro, arricchimento culturale, rivitalizzazione del territorio.
Mentre il governo non ha la ben che minima idea di come affrontare il tema che ha contribuito al forte consenso dell’ ultima passata elettorale.

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.