La Palestina non ha rifiutato il cessate il fuoco

La Palestina non ha rifiutato il cessate il fuoco. Ha chiesto il rispetto degli accordi per una pace duratura.

Al contrario dei principali giornali e notiziari “mainstream” di seguito riportiamo le dichiarazioni della Palestina alla proposta dell’Egitto di “cessare il fuoco”.

 

gaza2

Hamas, il gruppo dominante a Gaza, ha riconosciuto il “movimento diplomatico” per porre fine al conflitto, senza però ancora accettare formalmente la proposta.
Khaled al-Batch, un dirigente del gruppo armato della Jihad islamica, ha detto che il gruppo ha accolto con favore “il ruolo dell’Egitto e gli sforzi per porre fine all’aggressione israeliana e difendere il popolo palestinese“, ma non accetterà il cessate il fuoco senza condizioni. “Non è accettabile osservare un cessate il fuoco a breve termine e poi dopo negoziare le condizioni. L’abbiamo sperimentato in passato ed è fallito“, ha detto. “Ciò che è necessario ora è di accettare le richieste del popolo palestinese, soprattutto porre fine all’assedio e aprire il passaggio di frontiera, e allora subito dopo accordarsi. Altrimenti la storia si ripeterà.
Intanto le vittime salgono a circa 175 i feriti intorno ai 1200. In giro si legge che Israele non sta facendo altro che “difendersi” da Hamas. Da Al Jazeera e dalle testimonianze di volontari presenti nella striscia di Gaza arrivano immagini di bambini, di intere famiglie sterminate, di persone che scappano dalle proprie case mentre piove distruzione sull’intero popolo palestinese.
Israele combatte una guerra affermando di doversi difendere mentre occupa illegittimamente un territorio colpendo obiettivi non militari.

 

Fonte: http://www.aljazeera.com/news/middleeast/2014/07/israel-approves-truce-plan-but-hamas-rejects-201471561829475561.html

 

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.