Somma Ves: ‘La Città Cambia’ esprime solidarietà ai lavoratori della Dema a rischio licenziamento per esubero

dema

dema

Comunicato stampa

“E’ necessario tutelare i lavoratori e le famiglie”: così il gruppo che fa capo al giovane Lorenzo Metodio.

La città cambia – Sinistra per Somma” esprime piena solidarietà ai 61 lavoratori della Dema spa minacciati di licenziamento per esubero e ai 40 operai che probabilmente non vedranno rinnovato il contratto in scadenza.

“Ancora una volta”, ha dichiarato Lorenzo Metodio, “vogliamo ribadire, dopo l’ennesima crisi in meno di un anno, l’imprescindibile necessità di tutelare i lavoratori e le famiglie, chiamati a pagare il prezzo di una congiuntura di cui non hanno responsabilità. La situazione della Dema, che non risente di alcun calo di produttività, fa pensare a una gestione scellerata da parte dell’apparato dirigenziale dell’azienda, che ha portato, infine, a un forte indebitamento. È per questo inaccettabile che intere famiglie di operai paghino lo scotto di cattive politiche aziendali. La Dema resta una delle realtà produttive più importanti del territorio e per questo ci auspichiamo che, nel pieno rispetto dei lavoratori, sia trovata al più presto una via d’uscita a questa incresciosa impasse che sta vivendo l’azienda e che coinvolge tutto il tessuto sociale del vesuviano”.

 

http://www.ilmediano.it/apz/vs_art.aspx?id=8385

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.