Rassegna sul lavoro al cinemartedì de La Città Cambia

Il lavoro, tema centrale del dibattito politico, nella società del libero mercato è diventato una merce di scambio. Non rappresenta più la solida base su cui costruire una vita dignitosa, ma una precaria àncora di salvataggio per non affondare. In questo senso, il degrado del lavoro e della propria vita diventa di conseguenza degrado di se stessi e della propria dignità.

La filmografia italiana ha dedicato al tema lavoro, ampio spazio. Abbiamo perciò deciso di inserire nella rassegna cinemartedi de La Città Cambia almeno tre lungometraggi che affrontano, in chiave realistica, i problemi che attanagliano i giovani, i meno giovani, e più in generale, la forte precarietà che connota l’odierna società.

Di seguito i titoli:
28apr: Smetto quando voglio
05mag: Due giorni, una notte
12mag: Generazione 1000 euro

 

https://www.facebook.com/events/1825437051014854/

 

cinemartedì_ok

_____________________________________
Da Martedì 3 Febbraio parte “Cinemartedì”, la nostra nuova iniziativa socioculturale.
Proietteremo ogni settimana, tutti i martedì, un film nella sede “Laboratorio Permanente” in via Casaraia. Sarà un’occasione per rendere, la nostra sede, un luogo aperto a tutti con lo scopo di creare coesione sociale e stimolare al confronto. Il cinema sarà strumento di riflessione su temi e problemi d’attualità.

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.