Somma Ves, nasce un’aula studio nella sede de “La Città Cambia”

La cultura è lo strumento principe con il quale ci si può battere per il proprio futuro. La cultura è fondamento di quel che saremo e per quel che vogliamo diventi la nostra città.
Somma Vesuviana pullula di studenti universitari e liceali che non hanno un posto in cui studiare e al tempo stesso dibattere con i propri coetanei, confrontarsi sugli argomenti più disparati e partecipare attivamente ad attività creative. Noi de La Città Cambia-Sinistra per Somma abbiamo deciso di dare un contributo alla cittadinanza mettendo a disposizione la nostra sede come Aula-studio a chiunque avrà bisogno di uno spazio nel quale è possibile studiare, dialogare e costruire. “Costruire” sarà il verbo che ci accompagnerà durante tutto il nostro percorso, che parte proprio con l’apertura dell’aula-studio, fatto di mattoni assemblati e volto ad edificare una struttura solida che apporterà alla cittadinanza nuove opportunità, nuovi spunti e nuove attività da svolgere.
Il “Laboratorio permanente”, questo è il nome che abbiamo deciso di dare a questo luogo in via Casaraia 48, sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15:00 alle 19 con ingresso libero agli iscritti al movimento “La città cambia-sinistra per Somma” e, mediante un piccolo contributo simbolico, volontario e segreto (anche di € 0,20), aperto a chiunque vorrà sentirsi libero di studiare e costruire insieme a noi la città che vogliamo.

aulastudio-01

fonte: http://gaetanodimatteo.altervista.org/la-cittacambia-inaugura-un-aula-studio/

The following two tabs change content below.

La Città Cambia

Vogliamo cambiare Somma Vesuviana cambiando la politica, riconducendola a quella faticosa passione del prendersi cura della cosa pubblica, capace di leggere le esigenze delle persone e insieme ad esse di cambiare la realtà delle cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.