Somma Vesuviana, Festa della Liberazione al giardino Arci

festa_liberazione_25aprile_ARCICOMUNICATO STAMPA. Una serata con interventi culturali e musicali per celebrare il 70° anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista.
Lo scenario è quello del Borgo Antico del Casamale dove sabato 25 aprile alle ore 18 si celebrerà la Festa della Liberazione, evento organizzato dal movimento politico La Città Cambia e dall’Arci, con la presenza dell’assessore alla cultura di Napoli, Nino Daniele, ed il professore e storico Ciro Raia.
Parteciperanno alla serata il gruppo musicale Malabanda Vesuviana e Rosanna Cimmino che con i suoi alunni proporà uno spettacolo preparato ad hoc per l’occasione.
La primavera della nazione” è il titolo dato all’evento che, come afferma un esponente de La Città Cambia, “deve essere una giornata di memoria che, non solo ricordi la storia della nostra democrazia, ma che sia soprattutto un’esortazione continua alla resistenza, contro ogni forma di repressione dei nostri diritti e contro ogni ingiustizia; forti dell’esempio dei nostri partigiani che ci esorta a continuare a combattere, come disse Pertini: ‘non solo senza paura ma anche senza speranza’, per la giustizia e per la pace nel mondo.”

 

The following two tabs change content below.

Comunicati stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.