Una strada per Pasquale Morisco

pasquale_morisco_webCOMUNICATO STAMPA. Il movimento politico “la Città Cambia – Sinistra per Somma” chiede alla commissione toponomastica di Somma Vesuviana di intitolare una strada a Pasquale Morisco, in occasione del decennale della sua scomparsa.

Operaio metalmeccanico FAG e sindacalista FIOM, Pasquale Morisco è stato da sempre persona stimata per le sue riconosciute doti di impegno, tenacia, lealtà e attenzione per le sorti della città di Somma Vesuviana e del prossimo.

Esperienze politiche come la nostra partono da lontano e affondano le radici proprio negli insegnamenti da lui ricevuti ai tempi della sua attiva partecipazione nel Partito di Rifondazione Comunista e nel sidacato FIOM“, si legge dalla lettera che ‘La Città Cambia – Sinistra per Somma‘ ha indirizzato alla commissione toponomastica ed alla giunta di Somma Vesuviana. “Riteniamo“, continua il movimento “che intitolargli un pezzo della nostra città sia il giusto riconoscimento per un cittadino che ha speso gran parte della sua giovane esistenza a sostegno del miglioramento delle condizioni di vita e ambientali dei propri concittadini, dei colleghi lavoratori e del territorio, oltre a essere uno sprono per tutti, soprattutto per i più giovani, a impegnarsi concretamente per il miglioramento della collettività.”

La strada indicata dalla richiesta è la traversa di via Napoli su cui insiste l’entrata secondaria del Parco Castello, dove si trova la casa in cui ha vissuto con la sua famiglia. Si precisa inoltre che, siccome la strada suddetta non ha nome nè abitazioni, “Con tale operazione nessun cittadino sarebbe interessato dal cambio della residenza sui documenti ufficiali né tantomeno dovrebbe dare comunicazione alle varie utenze.”

The following two tabs change content below.

Comunicati stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.