Cambiar’ePress – Il nuovo blog/giornale de La Città Cambia

Essere giovani non è un pregio. È solo una condizione anagrafica che non si sceglie, ti assale, egoista, sin dalla nascita e ti accompagna fino ai trentacinque anni, ammesso che non ci si senta adulti prima di quel traguardo. Essere affamati di cultura, intrepidi, idealisti e presenti è una scelta che pregio può diventare se dimostri d’essere colto, intrepido, idealista e presente. Noi, donne e uomini de La Città Cambia, abbiamo scelto di essere liberi. Abbiamo scelto di prenderci gli spazi che ci mancano e che desideriamo da sempre e di costruirli passo dopo passo con le nostre forze. Abbiamo scelto di dover dar voce a chi, come noi, dalla politica vuole nuove opportunità, credendo in essa e credendo che il qualunquismo porti allo sfascio incostruttivo. Vogliamo essere liberi in tutto, ed è per questo che da oggi sarà online il blog/giornale de La Città Cambia “Cambiar’ePress“. Uno spazio libero che sarà contenitore di idee ed opinioni, politiche e non politiche, del nostro movimento. Una pagina sulla quale potrete trovare interessanti elzeviri, pungenti corsivi e approfondimenti di varia natura. Sarà, ovviamente, luogo di informazione e, perché no, di formazione politica. Il posto in cui potrete trovare i nostri comunicati e le presentazioni dei nostri eventi. Abbiamo scelto di esserci e di farvi sentire la nostra presenza anche attraverso questo mezzo di comunicazione del quale crediamo non debba farsi un abuso ma un uso razionale e razionato. Il nostro sapere critico, là dove critica è analisi, ci permette di essere obiettivi e ragionevoli sui fatti che contorneremo di parole e sapremo essere duri davanti alle ingiustizie. Sempre in prima linea a difesa degli ultimi e dei dimenticati.

cambiarepressSSS-01

Cambiar’ePress è un gioco di parole basato sulla bivalenza delle parole “ePress” che in napoletano stanno ad indicare un’azione da fare in fretta, in questo caso è la nostra esigenza di cambiamento da attuare al più presto, mentre in inglese “ePress” indica quella stampa elettronica propria dell’era ipermoderna. La globalizzazione richiede un addattamento ai modi e ai linguaggi in uso nel mondo dell’informazione e della tecnologia. In questo senso adattiamo l’esigenza moderna di omologarsi in modo assennato alla profonda consapevolezza delle nostre radici.

The following two tabs change content below.

Marco Tufano

Classe 1989, trasferitomi a Somma nel 1994, ho praticato basket dal 1996 al 2008, diplomato al liceo classico 'Tito Lucrezio Caro' di Sarno, laureando in lettere, corso di laurea in Editoria e Pubblicistica. Coltivo la passione per la scrittura in forma di articoli di giornale e versi poetici. Responsabile editing e correzione bozze. "Scrivere è come la droga che odio e che prendo. Il vizio che disprezzo e in cui vivo." F. Pessoa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.