La GORI è una truffa!

Le bollette impazzite di questi giorni rappresentano l’ultimo degli abusi che i cittadini subiscono da tempo da parte della GORI.
Siamo stati in pochi, soprattutto in questi ultimi quattro anni, come cittadini impegnati sul territorio e come attivisti politici, a denunciare la scellerata gestione delle risorse idriche da parte della GORI.
Questa volta però intravediamo una presa di coscienza collettiva. Tutte le forze politiche, o quasi, sembrano essere d’accordo: la GORI è una truffa!
Non abbiamo dimenticato le innumerevoli interruzioni del servizio che hanno lasciato a secco i cittadini nei mesi estivi, non abbiamo dimenticato gli sproporzionati aumenti di tariffe non corrispondenti ad un adeguato ammodernamento dell’acquedotto e non abbiamo dimenticato la connivenza tra gli amministratori di ieri (qualcuno c’è ancora oggi) e la GORI (dirigenti della GORI con incarichi da consiglieri ed assessori comunali in un riuscito quanto evidente conflitto di interessi). Tutto questo l’abbiamo detto e denunciato e qualcuno, insieme a me, ci ha messo la faccia durante le elezioni amministrative.
Negli anni passati abbiamo chiesto invano al Sindaco di allora di firmare l’adesione alla rete dei sindaci dell’ATO 3 per la ripubblicizzazione della gestione dei servizi idrici. Ora facciamo appello a questa nuova amministrazione affinché inverta la rotta e prenda in considerazione il percorso virtuoso iniziato da alcuni Sindaci dell’ATO 3.
L’acqua è un bene comune e non può essere amministrato secondo la logica del profitto e nemmeno secondo la convenienza della politica.
‪#‎acquabenecomune‬ ‪#‎rispettiamoilreferendum‬

The following two tabs change content below.

Lorenzo Metodio

Ultimi post di Lorenzo Metodio (vedi tutti)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.